Visualizzazione post con etichetta Diario. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Diario. Mostra tutti i post

My lifes pills - londra

"Conosco le abitudini di questa societa' che si ritiene civilizzata"
Gialli verdi bianchi, neri siamo tutti uguali. Tranne quelli verdi  che probabilmente hanno la colite.
In questi mesi londinesi ho capito che
1) A londra ci sono una quantita' imbarazzante di italiani
2) Non ho piu' l'eta' ed il fisico per andare a figa
3) la musica dei locali e' molto meglio
4) qui la cultura del lavoro e' molto diversa dal Friuli.

"Voglio cio' che mi spetta, lo voglio perche' e' mio, mi spetta"
Forse e' strano sentirlo dire da me, ma ho scoperto il cazzeggio produttivo. Chi mi ha conosciuto nella mia "vita precedente" sa che tipo di persona ero a lavoro. Ora mi sembra di non fare un cazzo, tanto che a volte mi pare che mi guardano male perche' cazzeggio troppo, eppure sembra che il mio lavoro sia apprezzato.
Tanti italiani qui mi hanno detto che hanno la stessa impressione.
Mi sento felice, il mondo e' lontano dall'essere perfetto, ma la direzione delle cose mi sembra quella giusta.

"Mi piace il cinema, parecchio, per questo mi chiamano vecchio"
Con l'eta' le mie priorita' stanno cambiando. Ci sono molte cose che ancora nn ho cancellato dal mio passato. In certe altre mi sembra di non riuscire a cambiare.

"In Amore, la donna vuole tribolare"
Eppure apparentemente, non si trova sul mercato il modello "tribola con Jurgo". Questo e' un vecchio problema.  Eppure ancora non ho voglia di attivarmi in questo senso.
La donna non si cerca dicono, eppure devi fare in modo di trovarla senza cercarla, immagino.

"parole parole parole.. Sei in ritardo.."
Ho sempre avuto questa sensazione.

"Passa l'una, l'una e un quarto, le due le tre le quattro, sara' ma a me' non passa un cazzo.."
Ho ancora problemi a dormire. Forse e' semplicemente il pc sempre acceso il problema. Ma non ho voglia di non averlo acceso. E' una questione di percezione del tempo e di una costante sensazione di dover fare qualcosa, di non aver fatto qualcosa, ma di non sapere esattamente cosa sia.

"Conan solo tu, spezzi le catene.."
Ebbene si. l'inglese ha rallentato la diffusione dei miei famosi tormentoni. E' difficile portare il mio umorismo a Londra. MA in realta' neanche tanto. Sta iniziando ora, mi sto' facendo conoscere, e i soliti effetti cominciano a vedersi.


La fontana

Non lo so, ero lì che camminavo e mi ritrovo dove mio zio aveva l'ufficio. Quando ero piccolo mia madre mi ci portava spesso, passavo interi pomeriggi a giocare in quel giardino in compagnia di un pastore tedesco grande quasi quanto mè. Passando ho notato una fontana, quando l'ho vista me ne sono ricordato. Quella fontana è sempre stata lì. L'intero edificio è stato cambiato, è stato riverniciato, sono state aggiunte delle vetrate, è stata cambiata l'insegna, eppure quella fontana è sempre stata lì. Non ne avevo assolutamente ricordo, fino a quando non l'ho vista, in quel momento mi sono ritornate alla mente migliaia di scene con quella fontana. Forse è proprio questo il punto, a volte per quanto una cosa possa essere legata ad una grossa fetta del nostro passato, è possibile che venga momentaneamente rimossa dalla nostra mente. Momentaneamente, fino a quando non torna, magari per caso, ad incrociare in qualche modo il nostro cammino...

Ultime da Jurgo

Che dire su quello che faccio in questi giorni.. Dgt apes, uni (ho deciso di seguire due corsi), calcetto, Fiera. Solita vita, insomma. Visto che la mia vita è noiosa e non c'è niente di raccontare di interessanti, ecco un pò di citazioni che rispecchiano alcuni miei pensieri su certe cose e che fà molto figo mettere nel blog: Le facce all’angolo di ogni strada ci ricordano il bisogno di una vita diversa/ le vedo scomparire sul fondo e mi ritrovo da solo ma la city è complessa/ vorrei portarti fuori di qui/ avere molto più di così/ stanotte tu sei un uomo diverso/ il buio è più denso/ ed io non riesco a trovarci un senso/ (Stokka & Madbuddy - Fuori di qui) I video game sono come la rete: strumenti di potenziale emancipazione, mezzi attivi e interattivi, vivi e reali, pertanto estremamente pericolosi. Un Civilization solo puà rovinare l'effetto di 5 grandi fratello... (MetalMark - Game Pro 15)

Notte

ti ho visto e stavo già male sò che non è il tempo che passerò con tè a farmi male, ma quello che seguirà. Ora sono le 4 e mezza. mi sveglio tra due ore e sò che sono queste due ore quello che mi far

La mia scrivania

Oggi il lavoro si è accumulato sulla mia scrivania, organizzato come solo il mio fantastico ordine avrebbe saputo fare: Questo lo stato della mia scrivania in digitalapes alle ore 15 di oggi. Da sinistra a destra: il mio portatile, lo zypad, un hub un monitor (con la mia scimmia davanti) una tastiera ed un mouse attaccati al mio portatile. Poi vari cavi dello zypad. In alto a destra la mia mug piena di penne dai colori improbabili per le quali ste mi insulta sempre e il thè sempre di ste che alla fine ho bevuto quasi tutto io. Spero che domani avrò ancora lo spazio per starci anche io...

log cestil

si vede tanto che tra queste linee di debug c'è il mio zampino? :-)

prima prova

primo post con scribeFire, il plug-in per postare automaticamente in firefox.
Chissà se supporta anche i new line in maniera decente..

Si è laureato Cheng

E' pazzesco, ma anche il cheng si è laureato. Presto metterò qui i video della sua laurea dove lo picchiamo, gli rendiamo la vita invivibile e lo spogliamo in piazza... và bene.

Feff 10


Mancano 35 giorni al FEFF (Far East Film Festival)... Quest'anno c'è anche il blog ufficiale del feff
Già sapete dove sarà in quei giorni... (e che non ci sarò) L'unico dubbio: white tiger o black dragon (uno viene 30 euro, l'altro 100 ..) Mi sà che sceglierà il mio portafogli al posto mio. Domenica intanto vado a vedere gratis i monaci di shaolin (sempre a teatro).

Fuck the tutorial

Stò scrivendo un tutorial per il lavoro in digital apes, anzi attualmente lo stò traducendo in inglese. Mentre lo stavo scrivendo mi sono accorto di questo screenshot:

Notate niente? Quella canzone è partito proprio nel momento giusto, cazzo!! Fortuna che me ne sono accorto prima di consegnare il tutto!!

il mio compleanno

Oggi, 4 dicembre è il mio compleanno. In particolare il mio 25esimo compleanno. Me ne continuo a dimenticare, e poi ogni tanto me lo ricordo. Per tutti: o venerdì o sabato questo faccio una mini festa a casa mia. Bom ciao.

Spider Pig

Spider Pig, Spider Pig
Does whatever a Spider Pig does
Can he swing from a web?
No he can't, he's a pig.
Look out! He is a Spider Pig

Ok, ho visto il film dei Simpson
fino alla fine

concerto degli Elvenking a Gonars

Ieri gran concerto metal degli Elvenking a Gonars!!
Ci sono capitato quasi per sbaglio, convinto che a gonars ci fosse un gruppetto sconosciuto, ed invece c'erano loro!!
Io li conoscevo solo per sentito dire, comunque c'è stato da divertirsi.
Posto ripieno di metallari, dove c'è anche scappato un pò di pogo :-)
Oggi ho un' orecchia chiusa e mi fà malissimo il collo: non ho più l'età...
A sì, nel mezzo della bolgia ho incontrato Lord, K6 e Trepz; mitico!!!

Brevi sulla vita di Jurgo

Ok, un post per quelli che leggono questo blog e non mi vedono spesso. Sto cercando di fare una società di software con degli amici, è un lavoro che mi prende quasi tutte le mattine.
Intanto, per raccattare un pò di soldi, la domenica vendo a ignari acquirenti cose a case nel reparto elettronica del lavoratore fiera.
Poi, oggi mi hanno richiamato per fare le 150 ore nella biblioteca universitaria, quindi il pomeriggio lavorerò lì.
con l'università sono un pò fermino.
Quest'anno ricomincio a giocare a calcetto con il Calcio a 5 San Daniele, vediamo se riesco a metterci vicino un'arte marziale o la piscina.
Direi che non faccio nient'altro :-)

Prima volta al fiera

Sabato e domenica ho fatto le mie prime giornate al lavoratore fiera.
sono il cassiere del bazar 8
Un lavoro sfizioso, anzichenò,anche sè, essendo nel mezzo del supermercato, la gente viene a domandarmi cose di cui io non ho idea...
La gente a talmente tanto bisogno di guida che, il primo giorno, stavo andando verso la cassa, mi sono appeso la tessera dell'iper camminando, e dopo DUE PASSI mi hanno fermato per chiedere informazioni!! Ma mettere dei fottuti casselotti dove la gente possa scrivere quello che cerca e vedere dov'è??
Comunque i colleghi sn tutti simpatici, l'hci della cassa è osceno, la gente in media non rompe più di tanto.
Se passate al fiera la domenica (a settembre, ormai), passate a trovarmi, dovrei essere lì... :-)

Post Faedis - primo giorno a Black art

Oggi è stata una giornata molto particolare, dopo un Green Volley (quello di Faedis) dove ho:
montato il campo (giovedì)
cazzeggiato
finito di montare il campo (venerdì)
cazzeggiato - mangiato (poco, troppo caldo)
giocato a calcio (e perso tutte le partite..) (sabato)
guardato del calcio e della pallavolo...
indossato una gonna + perizoma (ho paura che i fotografi mi abbiano fotografato...)
giocato a pallavolo...
cenato

e sempre e comunque, DIVERTITO!!

Oggi era anke il primo giorno di "lavoro" a Black art, per adesso posso dire molto stimolante, speriamo continui così

Sta notte ho Sognato

Sta notte ho sognato:

Di amici che mi compativano alle spalle

Della mia camera cambiata
con le le luci basse
e di litigare con mia madre

Di una donna catturata dagli alien, che scappa con mè
di odiare subito dopo questa persona
perchè non ha avuto il coraggio di dirmi prima delle cose

Di una rissa
di fare del male ad una persona nella rissa
di voler andar via da quel locale, dopo la rissa
e vedere che le persone con mè, se la prendevano con comodo
Di essere nudo fuori da quel locale
e di scappare alla vista di uno di quelli che avevamo pestato

Di correre in macchina, e di rischiare due incidenti
era la mia macchina
ma non ero io a guidarla

Di voler bene ad una persona, e di vedere che
nonostante i miei sforzi
volesse bene ad un altro

Poi mi sono svegliato con la tachicardia, e sono le 6 meno un quarto.

Gita a villa Manin: Hiroshi Sugimoto

Oggi sn andato a Villa Manin, posto in cui non ero mai stato, a vedere la mostra di Sugimoto.
All'inizio non ero sicuro che avrei capito qualche cosa di questa mostra, avendo fatto io uno stupido commerciale e non sapendo niente di arte, comunque prima di andare o ripassato un pò, ed alla fine ecco le mie impressioni sulle opere di Sugimoto.
La mostra consisteva in una esposizione (all'estita dallo stesso artista) di alcune sue foto e di un paio si sue sculture.
L'argomento principe è lo scorrere del tempo (almeno credo), trattando temi come la documentazione storica tramite la fotografia, la rappresentazione di un intero film tramite la fotografia, o argomenti più classici dell' arte moderna come la creazione dell'opera artistica senza l'intenzione di fare arte.
Quattro i gruppi di foto, a cui darò nomi miei, perchè nn ricordo quelli originali:
1) Personaggi storici: l'autore cerca di trasformare le sue foto in quadri ritrattisti (anke se nn ho capito il perchè dei colori: i ritrattiststi non facevano quadri a colori?), ritraendo statue di cera su sfondo nero...
2) Animali: Sugimoto si atteggia fotografando ricostruzioni di animali preistorici e rendendole molto più realistiche rispetto alla fruizione di queste dal vero.
Caratteristici i fondali disegnati, dai quali possono partire tutta una serie di illazioni sulla illusione nella illusione et simila...
3) Cinema: Sale cinematrografiche illuminate solo dallo schermo sovraesposto vengono immortalate dall'artista. E' mia opinione che l'escalation che parte da teatri-cinema "vecchi" ed arriva ai moderni "drive-in" sia una sottile critica su quello che il cinema stà diventando (ok, main stream ed arte non sono mai andati tanto d'accordo).
4)Secondo piano: questo era il secondo piano di villa manin, che in realtà trattava più temi, ma non ho voglia di trovare troppi nomi.
In questa sezione, di carattere marcatamente concettuale, il buon Hiroshi ci parla di movimento e di arte che non è arte (una scultura in particolare: un mega cavatappi che esprime il moto perpetuo del suo movimento e la sua accezione di utensile), di particolari tecniche di sovraespsizione della pellicola (impressiona la pellicola con dei "fulmini" ricreati nella sua camera oscura) e molto altro ancora (comprese opere realizzate secondo alcune formule matematiche, anche se non si capisce bene cosa voglia dire...).
Mi è piaciuto molto questa mostra, come anche Villa Manin. Sagimoto è uno che crede nel connubio tra ricerca e arte, unendo due mondi che sembrano diametralmente opposti (ma la ricerca è "creatività metodica", perchè nessuno lo capisce!!!), che sia ricarca scientifica o storica (prima stavo parlando di ricerca scientifica, quella storica non ne ho idea), inoltre fà tutto con una certa ironia che non dispiace. Ultima nota, curiosa la scelta di adottare in parecchie stanze la luce naturale piuttosto che i faretti, che di solito spadroneggiano in tutte le mostre d'arte.
Ecco l'opera che mi ha colpito di più:
Dalla foto non si capisce un cazzo, ma seguendo lo sguardo della volpe (e più in generale le linee principali del quadro), lo sguardo viene pilotato prima verso degli avvoltoi che banchettano e poi, proseguendo su quest'asse, verso una coppia leone - leonessa, forzando chi guarda alla ricustruzione del "prima".
Ennesimo gioco su tempo e concetti relativi, realizzato mediante tecniche classiche non della fotografia, ma della pittura: cazzo figata!!!

Start Cup

E ci siamo!!! Con piacere annuncio al mondo che il gruppo Black Art Dev, con il progetto "Day Dream", è stato tra gli otto (su 58 gruppi) selezionati alla start cup sezione Udine. Probabilmente eravamo l'unico gruppo composto solo da studenti, sicuramente quello con l'età inferiore, (ecco probabilmente perchè ci hanno messo in prima pagina, i giovani fanno molto "innovazione"). Riusciranno ora i nostri eroi a migliorare il loro Business Plan a tal punto da essere tra i tre che andranno alle finali di Napoli il 4 dicemnbre?? Lo vedremo ad ottobre. P.S. Ma quanta cavolo di gente legge il Messagero?? sta mattina ci fermavano tutti!!! P.P.S. Cmq la serata con la Banda Osiris è stata divertentissima, valeva la pena di partecipare solo per quello! P.P.P.S. Ma adesso la apriamo veramente questa azienda?? P.P.P.P.S. niente, ci ho preso gusto con i P.S... Di seguito, la prima pagina del Messaggero Veneto (tra l'altro, sono tutti convinti che noi si abbia vinto qualcosa, ma non è vero!!!)

Ashes - Pain of Salvation

This pain will never end
Our scars will never mend

Oggi mi sento ottimista...