Visualizzazione post con etichetta emulatori ds ubuntu. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta emulatori ds ubuntu. Mostra tutti i post

Gmail come client di gnome (in ubuntu)

Evolution è un gran bel software, ma il client web di gmail è a mio avviso superiore a qualsiasi altro applicativo desktop. Ora, noi che non possiamo separarci neanche per un secondo dal nostro amato Gnome, un pò ci sentiamo in colpa ad usare una cosa così poco integrata con gnome (lasciando stare anche i discorsi di Stallman sul cloud computing). Iniziamo settando semplicemente nelle preferenze gmail come client: Andiamo su "System -> Preferences -> Preferred Applications" , sul tab "Internet" Sotto "Mail Reader" scegliamo "Custom" e mettiamo questa riga:
epiphany-browser "http://mail.google.com/mail/#inbox"
Note1: se proprio volete, potete sostituire "epiphany-browser" con "firefox" Nota2: metto direttamente il link alla inbox perchè è un pò più veloce dell'url di gmail
Ora siamo contenti, ma ci chiediamo "A che diavolo mi serve settare il client di default di gnome?" e anche "come faccio a controllare velocemente la mia mail"? Partiamo con la prima: personalmente a mè serve praticamente solo perchè così se clicco sugli indirizzi mail, posso scrivere velocemente mail a quell'indirizzo. ma così come lo abbiamo settato non funziona. Ecco allora la soluzione che uso io (e così rispondo anche alla solita domanda): Metto come client custom la pagina di scrittura, cioè sostituisco la riga di prima con:
epiphany-browser "http://mail.google.com/mail/#compose"
Per leggere la mail invece, creo una shortcut sulla barra superiore di Gnome: Vado col mouse sopra la barra sopra, tasto destro e vado su "Add to panel", scelgo di fare una "Custom application Launcher": in Type lascio "Application" e in command metto il comando di prima:
epiphany-browser "http://mail.google.com/mail/#inbox"
Per settare l'icona basta cliccarci sopra. Ora basterà cliccare sull'icona che compare sulla barra sopra per leggere le mail in un click .

Emulatore ds su ubuntu

Ok, visto che ci sono stato un pò, ecco una mini guida su come installare l'emulatore di nintendo ds "desmume":
sudo gedit /etc/apt/souces.list
aggiungete le rige
deb http://asher256-repository.tuxfamily.org edgy main dupdate french
deb http://asher256-repository.tuxfamily.org ubuntu main dupdate french
poi digitate:
sudo aptitude update
sudo aptitude install desmune
ora andate su Applications -> games -> desmume e avete fatto!!
Divertitevi con il vostro emulatore!!