Visualizzazione post con etichetta linux. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta linux. Mostra tutti i post

Avviare l'emulatore android su linux senza eclipse

Metti che ti viene l'improvviso bisogno di far partire un emulatore android e hai meno di 10 minuti e non hai voglia di installare eclipse. ecco come fare: p.s. tutti i comandi che scriverò sono da inserire all'interno del terminale a cui si accede andando (per chi ha ubuntu / gnome) in Applications -> Accessories -> Terminal
Scarichiamo android sdk:
wget http://dl.google.com/android/android-sdk_r07-linux_x86.tgz
Scompattiamolo:
tar xzf android-sdk_r07-linux_x86.tgz 
poi facciamo
cd android-sdk-linux_86/tools/
chmod +x android
./android

comparirà una finstra chiamata android SDK and AVD manager
Scarichiamo l'sdk per la versione di android che ci interessa su Available Packages scegliendo ad esempio SDK Platform Android 2.1
Ora andiamo in Virtual Devices, qui creiamo un nuovo avd schiacciando new.
Nella finestre Create new android virtual device assegnamo un nome nel campo name e un target, ad esempio android 2.1.
Ora avviamo la device selezionandola e schiacciando il tasto Start

Aspettando Ubuntu 8.10

La nuova ubuntu è vicina e la bava alla bocca è tanta, tra le speranze:

  • 1) Un driver per il mio lettore 5 in 1 che supporti le memory stick
  • 2) Che il gestore di multischermo funzioni veramente
  • 3) Che pulse audio supporti facilmete le applicazioni alsa
  • 4) Che mi funzioni la rete in uni sempre (ma quello forse è un problema di uniud)

Devo solo riuscire a resistere fino al 30, senza scaricare la versione beta e rovinare irrimediabilmente il mio pc.

Intanto ecco un soffice countdown sull'uscita: