plot di successo (generico)

Oggi mi sveglio e spengo la mia sveglia, che produce un suono orribile, facendo uscire solo il braccio da sotto migliaia di lenzuola. La mia faccia è stravolta. Faccio cose normali, incontro persone in città, guido una macchina scassata, arrivo a lavoro, saluto tutti. Lì c'è una stra-brogna che mi piace, ma a cui, nonostante io sia un figo, nn dirò niente (almeno finchè nn gli salverò la vita da qualcosa) per timidezza. Il mio lavoro non meglio precisato lo svolgo su una scrivania computer-munita, dalla quale faccio telefonate a gente a caso e guardo cose sullo schermo facendo finta che abbiano un senso, nel frattempo guardo di nascosto la stra-brogna con aria da triglia. Ad un certo punto io solo noto della gente sospetta che subito dopo fà fuori tutti i guardiani e prende possesso dell' edificio per scopi criminosi generici; ma io, nonostante sia un impiegato, invece di cagarmi sotto riesco a scappare negli scantinati. Da lì, con l'aiuto di un tecnico informatico che, digitando velocissimo sulla tastiera e facendo comparire mille finestrelle 3d e colorate tira fuori ogni genere di informazione, riesco a capire chi sono i criminali, ed elaborare un piano in cui io da solo, che solo ora svelo di essere un ex-qualcosa-di-fico ma di non esserlo più a causa di un qualke episodio passato, riesco a sgominare la banda di cattivi, nonostante tutte le forze dell'ordine appostate fuori siano completamente impotenti. Nel farlo vengo anche catturato e rischio la morte, cosa che cmq affronto dicendo delle battute atteggiose e cavandomela nei modi più improbabili. Nel frattempo, il mio capo, chiuso in una stanza insieme alla brognia ed al mio migliore amico, viene ucciso, ma tanto era antipatico ed un pò corrotto. Io arrivo giusto mentre i cattivi stanno per violentare la brogna, (subito dopo aver tirato due fissi al mio migliore amico, che nonostante sia un impiegato e sia legato, cerca stupidamente di opporsi). Salvo tutti, e nel farlo mi faccio del male-ma-non-tanto, mentre il mio amico viene ferito gravemente. Arrivano dei medici, che al ritmo dei bip-bip frenetici emessi dai loro strumenti compiono delle operazioni a caso e dicendo "dobbiamo intubare" salvano il mio amico. Ed ecco che giusto prima della fine io e la brogna salutiamo il mio amico che sale in ambulanza mal ridotto ma fuori pericolo, e ci dichiariamo il nostro reciproco amore limonando, nonostante entrambi puzziamo e siamo in condizioni pessime (anke se lei ha cmq il trucco perfetto).

Nessun commento :