centro-udine 19.30

Sono seduto al caffè udinese, in centro a udine, rivolto verso la galleria bardelli, e vedo. Vedo seduti di fronte a mè tre ragazzi delle superiori, uno con giubotto laccato firmato, un'altro con una frangetta fatta da un parucchiere che chiede 50 euro solo per prendere in mano le forbici.In mezzo lei, biondina vuota che stà dicendo con voce fastidiosa "il mio compagno di banco dice che delle mie battute fanno ridere 1 su 3", le altre due nn le ascolta, penso io. Vedo commesse tacco-pantalone aderente-cellulare camminare con passo sicuro e svelto che fà tanto donna in cariera. Vedo, dentro il bar, persone vistite con abiti che costano più del mio portatile abbuffarsi di buffet perchè tanto e gratis. vedo coppiette con cani alti 20 cm e peli lunghi 30 che si godono la giornata, pensando a cosa comprare sfoggiano gli acquisti precedenti. vedo che mi stà venendo da vomitare... poi però vedo degli operai berete - man-tà-sachete camminare con lo scazzo: grandi!! mi risollevano il morale col loro friulano duro-ruro. che stia diventando cinico??

1 commento :

Grubosky ha detto...

no! credo tu sia assolutamente normale!!

in fondo Udine è Udine, piccola e borghese

;)