La fontana

Non lo so, ero lì che camminavo e mi ritrovo dove mio zio aveva l'ufficio. Quando ero piccolo mia madre mi ci portava spesso, passavo interi pomeriggi a giocare in quel giardino in compagnia di un pastore tedesco grande quasi quanto mè. Passando ho notato una fontana, quando l'ho vista me ne sono ricordato. Quella fontana è sempre stata lì. L'intero edificio è stato cambiato, è stato riverniciato, sono state aggiunte delle vetrate, è stata cambiata l'insegna, eppure quella fontana è sempre stata lì. Non ne avevo assolutamente ricordo, fino a quando non l'ho vista, in quel momento mi sono ritornate alla mente migliaia di scene con quella fontana. Forse è proprio questo il punto, a volte per quanto una cosa possa essere legata ad una grossa fetta del nostro passato, è possibile che venga momentaneamente rimossa dalla nostra mente. Momentaneamente, fino a quando non torna, magari per caso, ad incrociare in qualche modo il nostro cammino...

Nessun commento :