Sabato 30, 2010

Sabi Otoko Sabi Onna - Quirky Guys and Gals

Cheerleader incoraggiano for fun, ragazzo si trucca per provarci con tipa, tizia rompe il cazzo a tutti, moglie sostituisce gatti con businessman disoccupati.Non c'è molto d adire, quattro corti completamente assurdi e molto carini. Giocano su dei ruoli comuni tipici della società giapponese che forse non ho capito del tutto. In ordine sparso "la vergona nell'essere licenziati", "l'attribuire uno scopo divino alle proprie azioni", e altro che ora non mi viene in mente.

Villain

Tizio uccide, ma non è cattivo. Poi sì. Comunque se decidi di amare uno così, sono un pò anche cazzi tuoi.

Sotoshi è un manovale e cerca l'amore via internet. Trova una che però piuttosto che tornare con lui và con un universitario viziato che la tratta di merda. Allora Sotoshi uccide la tipa. questo evidentemente gli dà un benefit agli occhi delle donne, visto che riesce ad imbastire una storia d'amore con un'altra tipa.

Strano film, in cuoi mi pare di aver capito che si parla dell'annullamento delle persone, se uccidi qualcuno e tutti ti condannano, diventi un assassino, senza appello. Profondo? probabile. Noioso? sicuro.

My Dear Desperado

Ganstar incapace si atteggia, tizia cerca lavoro ma nessuno la caga. Sono vicini di casa.

I tue tizi sopracitati si trovano a vivere insieme perchè lei ha perso il lavoro e deve vivere in una zona malfamata, è molto spaventata dal gangater suo vicino.

Alla fine quesi è un cazzone, poi no, poi finisce in un autolavaggio e lei trova lavoro. Tutto molto bello, si parte dalla comicità usata dal regista per farci affezionare ai personaggi ad una lieve drammaticità che fà scendere la lacrimuccia. L'unico film con "solo" due finali e tutti "giusti", dà l'impressione di essere esattamente come deve essere. Non sò se si capisce cosa voglio dire, comunque molto bello.

The Man From Nowhere

Una prostituta cerca di fottere la mafia cinese. Ovviamente viene uccisa orribilmente e sua figlia rapita. Fortunatamente il suo vicino di casa, è un ex killer lofissimo che per salvarla debella la mafia cinese.

Ok, ho una proposta, per debellare la mafia cinese facciamo rapire/uccidere una certa quantità di persone "sbagliate", che verranno vendicati da eroi potentissimi che nascondono la loro identità nell'ombra, ed abbiamo risolto il problmea della mafia.

Il solito film di azione, và via senza annoiare troppo e senza lasciare nessun segno particolare.

Buddha Montain e The stole Pingeon

Sono uscito a metà il primo perché ero stanco ed era impegnativo, il secondo perché era un action che mi stava annoiando. Forse un giorno darò una seconda possibilità a Buddha Montain, a The stole Pingeon

Nessun commento :