Sabato 25 Aprile

One million yen baby
Ex carcerata guadagna lovi con lavori part-time. Poi trova l'amore. Alla fine lascia perdere.

Una tizia finisce in carcere perchè butta dalla terrazza tutte le cose del suo coinquilino. Per questo và in prigione. Siccome si scassa a sentire tutti che rimarcano il fatto che è una ex-carcerata, gira il Giappone facendo lavori part time con l'obbiettivo di guadagnare un milione di yen e comprarsi un appartamento. Si innamora di un ragazzo , poi però lo lascia perdere perchè le sembra un bastardo. Nello sfondo il fratellino di lei viene pestato a più riprese da dei bulli.
Film che urla al mondo, "devi affrontare le difficoltà, non fuggire fino a trovarne altre per poi fugire ancora". Lo fà in modo carino. L'autrice ci lascia credere che il film sia scontato (grazie anche a dichiarazioni d'amore goffe ed imbarazzate tipiche della love story made in Japan) per poi riservare un paio di colpi di scena niente male.

Handsome suit
Brutto e handicappato fanno a gara di sfiga. Vince una figa

C'è un tizio brutto ma buono che si innamora di una bella ma buona. Nel frattempo un tizio gli regala una tuta che fà diventare fighi. Compare una tizia orribile (ma buona) che sembra innamorato del tizio brutto. Il tizio brutto che diventa figo, rischia di andare a letto con una supermodella fighissima, perchè la fà ridere in un modo improbabile. Il finale è scontato.
Un film carino e leggero che fà riflettere sull'importanza di essere belli, senza trarre conclusioni particolarmente originali. Comunque passa via in fretta e sa coinvolgere.

Chocolate
Tizia down cerca la cura per la madre malata tramite tibiate. Non ci riesce. In compenso debella la mafia tailandese.

Una tizia della mafia tailandese fà le corna al suo amante (sempre della mafia tailandese) con uno Yakuza. Il Tradito li scopre e si spara in un piede. Nasce una figlia autistica che però è lofissima nelle arti marziali. La madre si ammala ed allora l'autistica e suo cugino vanno a pestare tutti quelli che devono soldi alla madre. Il finale è una enorme rissa in cui muore la madre nonchè tutta la mafia tailandese (che sembra comunque molto numerosa).
Mi aspettavo di meno. C'era una trama!! Onore agli stuntmen che sono palesemente morti durante le riprese. Se sei un tailandese, è meno pericoloso lavorare in miniera che fare l'attore.

1 commento :

Anonimo ha detto...

""Ex carcerata guadagna lovi con lavori part-time. Poi trova l'amore. Alla fine lascia perdere."" Troppa robba