recensioni far east: film di domenica 20/4

Secret:

Una ragazzina dà al suo insegnante uno spartito che fà viaggiare nel tempo se suonato, ma bisogna aspettare che che arrivi suo figlio (dopo 20 anni) a suonarlo.

Alzarsi alle 9 è stata dura ma ne è valsa la pena. in questo film c'è:
Musica, Amori adolescenziali, fantasmi e un buldozer. A si, anche una malata incurabile.
Bellissimo film, di quelli che commuovono. Non come Always, ma al contrario di questi Secret lascia presupporre e poi stupisce, mescola cose che non c'entrano niente in un polpettone delizioso e per niente difficile da digerire.

In the pool:

Ci sono un nevrotico, una ossessiva compulsiva ed un erotomane. Vanno da uno psichiatra pazzo con un'infermiera fetish. Non è una grande idea.

Commedia brillante, in cui i tre di cui sopra hanno la sciagura di incontrare un analista psicolabile. Che alla fine, nonostante tutto, li cura. Quindi se avete un'erezione perenne ed il vostro psichiatra vi dice di urlare alla vostra ex moglie "putrida puttana" (o dio solo sà cosa fosse veramente quell'insulto), dategli retta.

The Assembly:

Cosa succede se durante la guerra ti esplode una mina in faccia e ti sparano con un carro armato? diventi sordo.

Superata la delusione nello scoprire che Assembly non un film su un programmatore, è possibile apprezzare belle scene di guerra (ambientate negli anni 50) condite da momenti drammatici. Il piccolo problema di assembly è che oltre ad avere un protagonista con un ano di dimensioni spropositate, è che dura il doppio di quello che dovrebbe girare. In Cina hanno davvero uno strano concetto di block buster.

Deathfix: die and let live

Un tizio si piglia male con l'entomologia.

Il paura e delirio a las vegas giapponese. Davvero, è molto simile. A mio avviso con meno stile e molto più demenziale. Senza la morale e lo spirito critico di Paura e Delirio a LAs Vegas, ma con probabilmente un sacco di citazioni in più (che d'altronde non ho capito..).
In pratica Una redattrice squilibrata dice al suo giornalista più normale (il che è tutto dire) di trovare il deathfix per morire e scrivere un articolo dall'aldilà. Ma esattamente che cazzo si è fumato il regista prima di scrivere questo plot? Non lo sò, ma era roba buona evidentemente, visto che ne esce un film più che godibile anche se probabilmente mutilato dalla mia ignoranza sulla cultura pop e la mia non conoscenza del giappo. (quelle battute probabilmente fanno più ridere se sentite.)

A drift in tokyo

Un tipo rimedia una famiglia

Una commedia assurda dove un "riscossore di debiti" costringe un ragazzo con un debito a fargli da figlio. Il primo rimedia anche una moglie ed una figlia. Dopo mille vicende improbabili, tutti si vogliono bene e si lasciano a malincuore.

Nessun commento :