recensioni far east: film di martedì 22/4

Resiklo.

Gli alieni invadono la terra e muoiono. Tra l'altro volevano già andarsene.

La prima mezz'ora volevo andarmene. Poi sono rimasto. Non ho ancora capito se questo film era uno z-movie dei più pessimi o una satira geniale agli action sci-fi degli anni 80.

The glorious team battista

Un medico pazzo uccide per gusto.

C'è un team di medici superfichi che fanno una determinata operazione al cuore che iniziano a perdere i pazienti dopo gli interventi. L'equivalente giapponese del ministero della salute è convinta che siano in realtà omicidi. Quindi incarica una psicologa di quell'ospedale di trovare l'assasino, mandando poi un tizio ad aiutarla.
Non era un gran chè, l'autore invita a cercare di capire chi è il colpevole, ma tanto non si può fare, inoltre per come è girato sembra più un esposizione dei fatti che un film, che se sei un malato di cuore và anche bene, altrimenti significa noia.

Our Town

L'alievo supera il maestro. Poi muore

Uno scrittore è in realtà il serial killer a cui suo fratello poliziotto stà dando la caccia. In realtà c'è in giro anche una specie di "alievo" che ammazza un pò quà e un pò là. Il film ci insegna che esistono serial killer pazzi e serial killer molto più pazzi.
Film godibile anche se a mio avviso non eccezionale. Un plauso particolare và però fatto al ragazzino protagonista, davvero un "mostro" della recitazione

Zombie Kampung Pisang

Ci sono gli zombi. Ed hanno anche i politici.

In un villaggio malesiano dimenticato da dio la gente comincia a morire e rinascere sotto forma di zombie. Tra una gag e l'altra i protagonisti risultano inutili come in un qualsisi film di zombie "serio", limitandosi ad esultare quando arriva l'esercito.
Film carino, che usa la demenzialità per nascondere la critica verso la società, la politica e la religione. Tutto molto bello, ma il problema principale sono la durata del film ed i tempi in generale, davvero troppo lenti. E' pur sempre un film demnziale, cacchio!!

Nessun commento :